Area Care

Il Gruppo Eukedos è attivo nella fornitura di servizi socio sanitari di accoglienza residenziale ad anziani, anche auto-sufficienti, o adulti inabili; questa attività si sviluppa e si integra nella rete di servizi presenti sul territorio, mediante apposite convenzioni e accordi con le amministrazioni competenti in ottemperanza alle normative vigenti.


L’ Area Care è attiva nella gestione di RSA (Residenze Sanitari e Assistenziali) attraverso la controllata EDOS Srl , che gestisce 1.345 posti letto nel Nord e Centro Italia, prevalentemente localizzati in Lombardia, Piemonte, Abruzzo, Valle D’Aosta ed Emilia Romagna.


Le strutture del Gruppo sono di alto livello e offrono servizi di comfort alberghiero ed assistenza infermieristica alle persone non più autosufficienti. L’assistenza medica viene per convenzione svolta da medici geriatrici che lavorano presso la struttura come liberi professionisti; Le RSA gestite dal gruppo sono localizzate in zone centrali o comunque ben collegate mediante mezzi pubblici ai centri urbani. I nostri operatori si concepiscono come collaboratori della famiglia, dando continuità al rapporto dell’ospite con essa, in un’ottica di sussidiarietà e di corresponsabilizzazione che tende a coinvolgere anche le istituzioni pubbliche, gli altri soggetti sociali e la comunità locale.

LE SPECIALIZZAZIONI DELLE STRUTTURE DELL’AREA CARE



I CLIENTI DELL’ AREA CARE:

• anziani e adulti parzialmente autosufficienti
• anziani non autosufficienti
• adulti con problemi psicologici